L’utilizzo dei raggi solari per generare direttamente elettricità o per riscaldare l’acqua è ormai una tecnologia consolidata, ma anche in questo campo le resistenze possono contribuire a migliorare l’efficienza dei sistemi di produzione ed accumulo
I pannelli solari in grado di “inseguire” il percorso del sole per garantire la massima efficienza dell’impianto utilizzano spesso azionamenti elettrici nel loro sistema di movimentazione e posizionamento. Come gli azionamenti elettrici nei veicoli ibridi, questi possono utilizzare le resistenze di frenatura Cressall per garantire il preciso posizionamento e poiché queste resistenze rimangono sempre dispositivi passivi e quindi senza component soggetti a usura meccanica, la loro vita utile sará pari a quella dei pannelli stessi.
Inoltre, soprattutto in fase di installazione ed avviamento di grandi impianti fotovoltaici, per poter preservare l’integritá dei pannelli solari stessi, occorre che l’energia prodotta da questi ultimi sia sempre consumata. Se l’impianto non é ancora collegato alla rete, un carico elettrico fittizio é l’unica soluzione perseguibile in modo sicuro ed economico.
Per richieste relative ai nostri prodotti e applicazioni potete contattare direttamente
Simone Bruckner
(anche in lingua italiana)
Direttore Generale
+44 (0) 116 249 1715
simone.bruckner@cressall.com
Martin Nicholls
(in lingua inglese) Direttore Commerciale +44 (0) 116 249 1703 martin.nicholls@cressall.com